Una serata per andare “sempre più in alto”

Sabato 7 marzo 2026, nella splendida cornice de La Limonera di Rovellasca, abbiamo vissuto una serata speciale dedicata al progetto “La Casa di Stefano: sempre più in alto!”, un momento di incontro e condivisione che ha riunito amici, sostenitori e partner dell’Associazione Progetto Oasi.

L’evento è stato realizzato grazie al sostegno della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, attraverso lo strumento erogativo “Iniziative per le Comunità” di Fondazione Cariplo, nell’ambito del bando “Progetti della comunità MB 2025”

I ragazzi protagonisti della serata

Uno dei momenti più significativi della serata è stato vedere i ragazzi dell’Associazione Progetto Oasi mettersi in gioco in prima persona, assumendo il ruolo di camerieri e partecipando attivamente alla gestione del servizio.

Il buffet della serata è stato pensato con grande cura:

gli antipasti raccontavano le origini dei soci dell’associazione accompagnavano idealmente gli ospiti in un viaggio lungo tutta l’Italia.

Per i ragazzi è stata un’occasione preziosa per uscire dalla propria comfort zone, sperimentare nuove modalità di relazione con gli ospiti e sviluppare ulteriormente capacità comunicative e organizzative.

Musica, poesia e condivisione

A rendere l’atmosfera ancora più speciale hanno contribuito:

  • I Fracassoni di Mariano Comense, che hanno accompagnato la serata con la loro musica
  • le poesie di G. Galasso, che hanno aggiunto momenti di grande emozione

Un ringraziamento speciale anche agli amici del Rotary Club Milano Precotto San Michele, che hanno partecipato alla serata sostenendo il progetto.

I produttori che hanno reso possibile la cena

La cena è stata resa possibile grazie alla grande generosità di produttori e fornitori che hanno scelto di sostenere il progetto donando o offrendo a condizioni agevolate i loro prodotti.

A loro va il nostro più sincero ringraziamento:

  • Castelli Salumi – Frascati (RM)
  • Ammu – Milano
  • Salumificio Carretta Feliciano – Santorso (VI)
  • Caseificio Arrigoni Battista – Pagazzano (BG)
  • Cooperativa Agricola Sant’Antonio Valtaleggio – Vedeseta (BG)
  • Caseificio Zucchelli – Bottega del Gusto – Orio Litta (LO)
  • Salumi Cervellera – Martina Franca (TA)
  • Le Bufaline – Caseificio La Cilentana – Meda (MB)
  • Secolo21 – Noto (SR)
  • Il Salame della Colombarola – Trigolo (CR)
  • Caseificio D&D – Calitri (AV)
  • La Semola – Meda (MB)
  • Atlantide Pescheria – Seveso (MB)
  • La Boutique del Dolce – Camnago di Lentate sul Seveso
  • Enoteca Castoldi – Mariano Comense (CO)
  • GF Grandi Formati

Grazie alla loro partecipazione è stato possibile creare un buffet ricco, autentico e rappresentativo delle eccellenze gastronomiche italiane.

Grazie a chi rende tutto questo possibile

Un grazie speciale anche a La Limonera di Rovellasca per averci ospitato in una location così suggestiva e a tutte le persone che hanno partecipato alla serata.

La vostra presenza e il vostro sostegno ci aiutano a continuare a costruire il futuro del progetto “La Casa di Stefano: sempre più in alto!”.

Come sostenere il progetto

È possibile sostenere il progetto con una donazione attraverso il sito della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza:

👉 https://www.fondazionemonzabrianza.org/progetti/la-casa-di-stefano-sempre-piu-in-alto/

Oppure tramite bonifico intestato a:

Fondazione della Comunità di Monza e Brianza – Ente Filantropico

IBAN: IT03 Q05034 20408 000000029299

Causale: La Casa di Stefano: sempre più in alto

💛 Grazie a chi c’era e a chi continua a sostenerci.

Insieme possiamo andare… sempre più in alto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *